Il collo di cigno è la connessione tra il rollpallet/rolltrailer e la macchina di traino e può, a seconda del disegno e delle condizioni operative, essere sia rimovibile o saldamente fissato al rollpallet/rolltrailer.
La gamma dei colli di cigno comprende i modelli SH 30, SH 36, SH 45, tra i quali scegliere in base alla capacità di sollevamento del trattore di traino e alla portata del rimorchio da movimentare.
Qualora il cliente abbia specifiche esigenze di traino e carico, è possibile realizzare dei modelli particolari.
Un vantaggio importante di questo sistema di gancio veloce è dato dalla possibilità di posizionare rapidamente il collo di cigno rimovibile in un Parking Box, quindi poter utilizzare il trattore e rolltrailer per altri compiti di trasporto.
Rolltrailers e Colli di cigno vengono utilizzati nel settore industriale per il trasporto di varie tipologie di merci e carichi di differente peso (ad oggi, fino a 200 tonnellate).
Offriamo anche prodotti specifici come il collo di cigno HK 40 che ha uno speciale dispositivo di attacco per il gancio.
Scrivi per avere ulteriori informazioni
Le attrezzature sono personalizzabili ed adattabili alle tue esigenze, scrivici per essere contattato da un nostro esperto per avere supporto nella tua ricerca.